scafatese polisportiva rinascita sannicolese under 17 play-off ritorno primo turno

UNDER 17 REGIONALE | SCAFATESE-POL. RIN. SANNICOLESE 4-1

La Scafatese batte la Polisportiva Rinascita Sannicolese, ribaltando il ko dell’andata nel primo turno play-off del campionato regionale Under 17. I ragazzi di mister D’Aniello erano obbligati a vincere con almeno due reti di scarto, in virtù del 2-1 dell’andata e hanno trovato freschezza e lucidità che hanno portato al 4-1 finale. Quattroventi e Zaccaro i goleador canarini, bravi a farsi perdonare per i calci di rigore falliti nella partita disputata domenica scorsa a San Nicola la Strada.

Match indirizzato benissimo già nella prima frazione con il guizzo al 34′ di Quattroventi e le due reti di Zaccaro, la prima di mancino al 40′ e la seconda su calcio di rigore. Rigore concesso anche alla compagine ospite nella ripresa, ma Andreoli è bravissimo e reattivo a distendersi a sinistra e a ribattere la sfera: l’estremo difensore gialloblù concede dunque il bis dagli undici metri, dopo aver parato un rigore anche nella partita di andata.

A metà frazione Zaccaro confeziona la sua tripletta al 24′ con un tap-in di destro. A poco serve il gol della bandiera ospite di Leone. La Scafatese vince, passa il turno e ora attende di conoscere la formazione da affrontare nei quarti di finale: andata in programma domenica 4 maggio, ritorno previsto invece domenica 11 maggio.