
UNDER 15 PROVINCIALE | SCAFATESE-RAFFAELE SERGIO ACADEMY 4-1
Una bella vittoria di carattere per la Scafatese nel campionato provinciale Under 15. I ragazzi di mister Cretella hanno battuto con un secco 4-1 la Raffaele Sergio Academy nella gara valida per la quindicesima giornata del girone A. Un vero e proprio scontro al vertice, tenendo conto che alla vigilia la scuola calcio diretta dall’ex difensore di Napoli e Lazio viaggiava al primo posto in solitaria in campionato.
E infatti le qualità degli ospiti sono venute subito fuori, evidenziate dal gol del vantaggio dopo soli 3 minuti del primo tempo. Gradualmente però i gialloblù hanno preso le misure degli avversari, riuscendo a ribaltare il risultato già prima dell’intervallo. Il pari arriva grazie a Corrado sugli sviluppi di un angolo. Il sorpasso è firmato invece da Scoppetta con un gran gol da lunga distanza.
Nella ripresa la Scafatese trova il tris con Catapano, lesto a raccogliere una respinta del portiere su una prima conclusione di Boccia. Il definitivo 4-1 arriva al culmine di una rapida ripartenza, con Ferraioli che mette in ghiaccio i 3 punti per la Scafatese.
In classifica la Raffaele Sergio Academy conserva la vetta della classifica con 2 punti di vantaggio sulla Sarnese e 3 lunghezze proprio sulla Scafatese, che ha già però osservato il proprio turno di riposo rispetto alle due battistrada del girone A.