polisportiva santa maria scafatese quarti di finale ritorno play-off under 17 regionale

UNDER 17 REGIONALE | POL. S. MARIA-SCAFATESE 2-3

La Scafatese batte all’ultimo respiro la Polisportiva Santa Maria nella gara valida per il ritorno dei quarti di finale nei play-off del campionato regionale Under 17. Al “Carrano” termina 2-3 in favore dei ragazzi di mister D’Aniello, in un finale di gara vietato ai deboli di cuore.

Gara combattutissima, al cospetto della squadra che aveva chiuso la stagione regolare al primo posto nel girone C. Un girone che ha espresso grandi qualità, tenuto conto che il tabellone quarti di finale dei play-off è stato composto per metà da formazioni dello stesso raggruppamento (Santa Maria la Carità e Savoia, oltre a Scafatese e Polisportiva Santa Maria, ndc)

Nel primo tempo sono i cilentani a passare in vantaggio con De Souza, che sblocca il punteggio dopo pochissimi minuti. La Scafatese reagisce e tiene ottimamente il campo, ma fino all’intervallo non riesce a concretizzare quanto costruito. Nella ripresa i canarini riescono a ribaltare il risultato con Zaccaro che firma una doppietta e sale a quota 30 gol stagionali.

In pieno recupero succede di tutto. La Scafatese fallisce il colpo del ko e viene immediatamente punita al 93′ con il momentaneo pareggio siglato da Messano. Ma al 97′, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal fronte destro dell’attacco gialloblù, Marafioti si coordina alla perfezione a centro area e in mezza girata trova la rete del 2-3 a pochi secondi dal fischio finale.

La Scafatese passa dunque il turno e approda alle semifinali, dove affronterà nel doppio confronto lo Sporting Pianura, con andata in programma sabato 17 maggio al “Giovanni Vitiello” di Scafati.