
UNDER 17 REGIONALE | SPORTING PIANURA-SCAFATESE 1-1
La Scafatese conquista l’accesso alla finale del campionato regionale del campionato Under 17. Dopo la vittoria casalinga per 2-0, i ragazzi di mister D’Aniello impongono il pareggio interno allo Sporting Pianura. Punteggio finale di 1-1, al termine di una partita contraddistinta purtroppo da ben quattro cartellini rossi – due per parte – che hanno macchiato la prestazione delle due compagini.
I gialloblù sembrano impattare bene in campo nonostante l’idea di poter amministrare il vantaggio maturato all’andata. Gradualmente però lo Sporting Pianura alza i toni agonistici in campo e riapre il discorso qualificazione al 28′ con Sacco. Pochi minuti dopo arriva la prima doppia espulsione, con Palazzo e Quattroventi che guadagnano la doccia anticipata.
La prestazione della Scafatese non è delle migliori, ma lo Sporting Pianura non trova comunque i varchi giusti per poter “pareggiare” i conti rispetto alla sfida della scorsa settimana al “Giovanni Vitiello”. In pieno recupero arrivano altri due cartellini rossi – espulsi Sacco e Zaccaro – con l’arbitro costretto a prolungare il recupero. E alla ripresa Di Maio scatta in campo aperto dalla linea mediana, entra in area e realizza il gol del pari dopo una prima respinta del portiere di casa.
La Scafatese accede dunque alla finale regionale Under 17, che si giocherà in gara secca. Si attende ora la decisione della Lnd Campania relativamente al luogo e al giorno di disputa del match.