scafatese savoia under 17 regionale

UNDER 17 REGIONALE | SCAFATESE-SAVOIA 1-2

Sconfitta casalinga nel big match per la Scafatese nel campionato regionale Under 17. I ragazzi di mister D’Aniello cedono il passo al Savoia col punteggio di 1-2 nel match valido per la diciannovesima giornata nel girone C. Una gara che lascia molto amaro in bocca ai canarini, che trovano il vantaggio ma falliscono almeno due nitide opportunità per indirizzare definitivamente l’esito.

Nel primo tempo infatti i gialloblù evidenziano ottime trame di gioco e anche buoni ritmi, al cospetto di un Savoia che condivide il primato in classifica con la Polisportiva Santa Maria, seppur con una gara in più. Al tramonto della prima frazione Lupacchio sblocca il punteggio su calcio di punizione. La Scafatese macina gioco ma è sfortunata quando Zaccaro, al culmine di un rapidissimo schema in verticale, supera il portiere con un lob delizioso col pallone che dopo un rimbalzo si alza oltre la traversa per questione di millimetri.

Su un’ulteriore occasione fallita dai canarini, il Savoia trova sulla ripartenza la rete del pareggio firma da Di Donna, che restituisce agli oplontini la giusta verve. Sono proprio gli ospiti a prendere gradualmente il controllo della partita e a trovare il gol del sorpasso negli ultimi minuti con Montella.