
UNDER 17 REGIONALE | SCAFATESE-SANTA MARIA LA CARITÀ 1-0
La Scafatese vince di misura il big match contro il Santa Maria la Carità nel campionato regionale Under 17. Termina 1-0 la sfida valida per l’undicesima giornata di andata nel girone C, giocata su elevati toni agonistici da entrambe le compagini.
Match winner di giornata è Di Maio, che già al 4′ sblocca il risultato. I gialloblu controllano bene la gara, anche quando la grandine prima e un violento temporale poi si abbattono sullo stadio “Giovanni Vitiello”. Il prosieguo del primo tempo non offre molti spunti, eccezion fatta per due opportunità non sfruttate dal bomber gialloblù Zaccaro.
Nella ripresa ci prova pure De Martino per la Scafatese, ma il punteggio non cambia. I sammaritani abbozzano una reazione ma l’unica occasione degna di nota arriva a metà frazione, con Basso che non inquadra lo specchio della porta da buona posizione. Nel finale il palo nega la gioia del gol a Zaccaro, poi il portiere ospite si oppone bene sul colpo di testa di Bello.
Per la Scafatese arriva dunque la quinta vittoria consecutiva in campionato, con un importante “zero” nella casella delle sconfitte – insieme alla capolista Polisportiva Santa Maria – e soprattutto con cinque clean sheet stagionali, quattro dei quali consecutivi.