
UNDER 17 REGIONALE | SCAFATESE-ALMA VERDE 0-1
Inattesa sconfitta casalinga per la Scafatese nel campionato Under 17. I ragazzi di mister D’Aniello cedono il passo tra le mura amiche all’Alma Verde, che capitalizza una delle poche occasioni da gol e con cinismo porta a casa il bottino pieno.
Il gol decisivo arriva a metà della prima frazione di gioco con Troise, I canarini sprecano numerose occasioni da gol, al punto da poter arrivare all’intervallo anche con un discreto scarto. E invece la mancanza della giusta concretezza ha portato alla seconda sconfitta casalinga consecutiva che riduce notevolmente le velleità di potersi giocare importanti chance per agganciare la vetta della classifica.
Aumenta infatti il distacco dal primo posto, attualmente occupato dal Savoia con 50 punti; appaiate a quota 47 ci sono Santa Maria la Carità e Polisportiva Santa Maria, con quest’ultima che ha però già osservato il turno di riposo previsto da calendario. La Scafatese è attualmente quarta con 43 punti, con un vantaggio di 7 lunghezze su Memory Giacomo Caracciolo, che ha però una gara in meno.