
UNDER 16 REGIONALE | SCAFATESE-BATTIPAGLIESE 4-1
La Scafatese chiude col botto il 2024 nel campionato regionale Under 16. I ragazzi di mister Scoppetta rifilano un sonoro 4-1 alla Battipagliese nel penultimo turno della prima fase nel girone I. I giovani canarini partono con grandi motivazioni e al 10’ sbloccano il risultato con un colpo di testa di Lirelli, puntuale nell’inserimento su angolo di D’Aniello.
La Battipagliese rende però subito noto di non voler recitare il ruolo di vittima sacrificale e mette in campo tutta la sua qualità, evidenziando organizzazione e ottima tenuta atletica. A metà frazione le zebrette pareggiano, ancora su un tiro dalla bandierina. E nel prosieguo del match dimostrano pure di non meritare la bassa posizione di classifica.
Si va all’intervallo sul risultato di parità e nelle prime battute della ripresa D’Antuono blinda la porta gialloblu su una ghiotta chance per i bianconeri. Sulla ripartenza però la Scafatese è micidiale e trova il nuovo vantaggio firmato da Iaquinandi.
Quest’ultimo, intorno al 25’, è bravo a procurarsi un calcio di rigore, trasformato da D’Aniello. Il 3-1 sembra indirizzare definitivamente il match, con l’undici di mister Scoppetta che riesce a contenere gli ospiti senza particolari affanni. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato ancora D’Aniello, che realizza da opportunista la doppietta personale, ribadendo in rete su una respinta del portiere bianconero, bravissimo a fermare la rapida galoppata di Abagnale.
Vittoria importantissima dunque per la Scafatese, che resta in scia della capolista Nocerina a 2 sole lunghezze di distacco e in condominio con la Millenium Calcio Salerno. Nel primo weekend del nuovo anno è in programma l’ultima giornata della prima fase: i giovani canarini, aritmeticamente certi di qualificarsi alla fase Gold del campionato, proveranno a conquistare almeno il secondo posto in solitaria rendendo visita alla Polisportiva Nikè, ultima della classe nel girone I.