
UNDER 16 REGIONALE – FASE GOLD | SCAFATESE-CITTÀ DI FISCIANO 1-2
La Scafatese perde lo scontro diretto casalingo con il Città di Fisciano nella fase Gold del campionato regionale Under 16. In formazione rimaneggiata, la squadra di mister Scoppetta cede il passo col punteggio di 1-2 nella gara valida per la terza giornata di andata. Grande rammarico nel gruppo gialloblù per l’andamento del match. I canarini sono infatti passati in vantaggio e non hanno in seguito saputo sfruttare la superiorità numerica, maturata per l’espulsione del capitano ospite.
Nel primo tempo la gara sembra mettersi sui binari giusti per la Scafatese, che passa in vantaggio già dopo pochi minuti con Teodor, bravo a farsi trovare pronto su cross di D’Aniello. Intorno alla mezz’ora il Città di Fisciano resta in 10 uomini, ma i padroni di casa non hanno saputo approfittarne, sprecando almeno un paio di buone occasioni per raddoppiare.
Nella ripresa i gialloblù commettono l’errore di abbassare i ritmi, con la convinzione forse di avere in pugno la partita. Ma gli irnini dimostrano di meritare il primato a punteggio pieno, riuscendo gradualmente a prendere il controllo della gara, nonostante l’uomo in meno. Il pareggio arriva su calcio di rigore e l’inatteso sorpasso nei minuti finali, portando a compimento una beffa che lascia l’amaro in bocca al gruppo di mister Scoppetta.
Al netto della sconfitta, va segnalata la prova incoraggiante dei diversi atleti classe 2010 che hanno preso parte alla gara, evidenziando spirito di sacrificio e buoni numeri tecnici. Un carattere mostrato comunque da tutta la squadra, che è riuscita a sopperire bene alle tante assenze e che potrà trarre da questa sconfitta tutti gli insegnamenti utili per poter lottare per obiettivi importanti nel prosieguo del campionato.