
UNDER 16 REGIONALE | ASSOCALCIO SALERNO-SCAFATESE 0-10
Si chiude con una rotonda vittoria per la Scafatese la prima fase del campionato regionale Under 16. I ragazzi di mister Scoppetta travolgono a domicilio l’Assocalcio Salerno con un netto 0-10 nella gara valida per l’undicesima giornata nel girone I. La vittoria conferma i giovani canarini al secondo posto, a 2 punti dalla capolista Nocerina, con accesso alla fase Gold del torneo, che inizierà il prossimo 26 gennaio: il secondo step prevede la formazione di 5 gironi da 10 squadre ciascuno, al quale partecipano le prime 5 squadre dei singoli gironi di prima fase.
Prestazione straordinaria dell’Under 16 gialloblù, con alcune menzioni particolari: in prima linea Lirelli e Abagnale, in mediana il nuovo arrivato Di Maio e D’Aniello a completare il tutto con una punizione magistrale dal limite (il video qui di seguito) che ha confermato le sue doti tecniche. Ma in generale tutta la squadra ha sfoderato una performance di grande spessore, che restituisce grande ottimismo a dirigenza e staff tecnico in vista della seconda parte del campionato regionale.
Mister Scoppetta: “Uno straordinario percorso di crescita”
Questi ragazzi, che solo due anni fa partecipavano a tornei Libertas, oggi sono pronti a competere con squadre di alto livello senza fare selezione. L’anno scorso, con un altro titolo sportivo, siamo stati campioni campani. Ma quest’anno, grazie al duro lavoro e all’impegno costante, abbiamo dimostrato di poter competere con realtà storiche come Nocerina, Gelbison, Millenium, Soccer Friends e Spes. Ogni partita è una sfida e ogni allenamento è un’opportunità per migliorare.
Il nostro obiettivo non è solo quello di vincere, ma di far crescere questi ragazzi come atleti e come persone. L’importante è che ogni ragazzo dia il massimo e continui a migliorarsi. Ma con ragazzi di 16 anni nessun allenatore gioca per perdere. Andiamo avanti con fiducia e determinazione.
La squadra ha dimostrato di essere all’altezza delle sfide che l’attendono, ma la determinazione e la voglia di vincere e migliorarsi sono più forti che mai. Ogni partita sarà un’occasione per mettere in campo tutto il lavoro svolto fino ad ora, ma anche per continuare a crescere, imparare e superarsi.
L’obiettivo finale è chiaro: conquistare il diritto a partecipare ai prestigiosi campionati Under 17 Élite e Under 15 Élite per la stagione 2025-2026. Ma, al di là dei risultati, la vera vittoria della squadra gialloblù è quella di aver costruito un gruppo coeso e motivato, pronto ad affrontare qualsiasi ostacolo con passione e impegno.
Il futuro sembra luminoso per questi giovani talenti, che sono pronti a scrivere un’altra pagina importante della loro carriera sportiva. Nonostante la giovane età, il loro spirito di squadra e il supporto di uno staff tecnico esperto e preparato fanno ben sperare per il proseguimento di questa avventura, che promette emozioni e grandi soddisfazioni.