scafatese puteolana jrs semifinale play off

JUNIORES U19 NAZIONALE | SCAFATESE-PUTEOLANA 3-0. CANARINI IN FINALE PLAY-OFF

La Scafatese accede alla finale play-off del girone M nel campionato Juniores Nazionale Under 19. I ragazzi di mister Malafronte battono 3-0 un’ostica Puteolana, al termine di una gara caratterizzata da toni agonistici molto elevati, tre reti annullate – giustamente – ai canarini e altre nitide palle-gol non sfruttate a dovere.

I gialloblù partono nel migliore dei modi e al 7’ sono già avanti. De Stefano si allarga bene a sinistra, servendo un assist basso al centro con Colley bravo a ribadire in rete. Al 14’ Rossi divora incredibilmente la chance del raddoppio al culmine di una tambureggiante azione sul versante destro. Colley è ancora protagonista poco prima della mezz’ora, ma non inquadra la porta in due circostanze dal limite dell’area.

Al 30’ tracce di Puteolana con Valentino, atleta di punta della formazione di mister Di Vicino. Il numero 10 ha spazio da buona posizione ma non inquadra lo specchio della porta. In chiusura Riccone, dopo una pregevole discesa da centrocampo, arriva al tiro ma indirizza troppo centralmente.

Nella ripresa gli ospiti scendono in campo con maggiore cattiveria e dopo 40 secondi Nigro è costretto agli straordinari in uscita su Verde. Ci prova senza successo Palumbo da fuori area, poi al 13’ è ancora Verde a sprecare la chance per il pari.

Il break dei flegrei s’interrompe bruscamente al 15’, quando Colley difende egregiamente palla al limite e scarica una rasoiata sul primo palo sulla quale Penza non può arrivare. Nel breve volgere di pochi minuti l’arbitro annulla due marcature dei canarini, una per fuorigioco di Colley, l’altra per un precedente fallo sul portiere.

I diavoli rossi fanno possesso palla ma non trovano varchi. E in chiusura di frazione Monteleone realizza la terza rete raccogliendo una corta respinta su incursione iniziale di Colley. Nel finale, dopo una punizione di Panunzio smanacciata in angolo da Nigro, Ottieri è ingenuo a toccare il pallone prima che varchi la linea di porta, vanificando il colpo di testa vincente di Colley che avrebbe portato al 4-0.

Va bene comunque anche così, con la formazione Under 19 della Scafatese che va a raccogliere gli applausi del pubblico presente in tribuna. In finale per i ragazzi di Malafronte un acceso derby con la Paganese, che ha battuto 2-1 il Sambiase nella sua semifinale. Si giocherà ancora al “Giovanni Vitiello” di Scafati per effetto del miglior piazzamento dei canarini nella regular season del girone M.

IL TABELLINO

SCAFATESE: Nigro, Riccone, Cerciello, Cannavacciuolo, Montanile (39’ st Chiariello), Federico, Abenante (9’ st Minichini), Poggi (21’ st Monteleone), De Stefano (31’ st Ottieri), Rossi (23’ st Cufino), Colley. A disposizione: Stile, Caso, Santarpia, D’Antonio. Allenatore: Malafronte.

PUTEOLANA: Penza, Piatti, Falcone, Sollo, Scarpato (37’ st De Cicco), Frulio (31’ st Massa), De Felice (17’ st Buno), Panunzio, Verde (23’ st Esposito), Velentina, Palumbo. A disposizione: Di Costanzo, Nocera, De Filippis, Cirillo, Boccia. Allenatore: Di Vicino.

ARBITRO: Petrone (Avellino). A disposizione: Longobardi e Pesce (Salerno).

RETI: 7’ pt, 15’ st Colley, 42’ st Monteleone.

NOTE. Spettatori: 200 circa. Espulso al 34’ st Bruno (P) per condotta violenta a gioco fermo ai danni di un avversario. Ammoniti: Cerciello (S), Falcone (P), Riccone (S), Scarpato (P), Valentino (P). Calci d’angolo: 3-5. Recupero: 0’ pt; 4’ st.