
JUNIORES U19 NAZIONALE | SCAFATESE-LOCRI 3-1
La Scafatese rispetta i pronostici e batte il Locri nel turno casalingo valido per la ventunesima giornata nel girone M del campionato Juniores Nazionale Under 19. Punteggio finale di 3-1 in favore della squadra di mister Malafronte, che ha dovuto attingere a piene mani dall’Under 17 gialloblù vista l’indisponibilità di ben 11 atleti di movimento. Non va certo meglio ai calabresi, che arrivano all’appuntamento del “Giovanni Vitiello” con soli 11 atleti a disposizione.
I giovani canarini partono bene costruendo tante azioni non sfruttate a dovere. Ma la prima vera chance è del Locri con Vetrano che spedisce di poco alto. Le più importanti di marca gialloblù portano invece le firme di Monteleone – con la traversa a dirgli di no – e con Amadi che calcia male da buona posizione. Il vantaggio per la Scafatese non tarda comunque ad arrivare. È De Stefano a costruirsi tutto da solo l’azione, partendo dalla linea mediana e scagliando un fendente da fuori area che sorprende l’estremo difensore ospite.
Il Locri non vuole recitare il ruolo di vittima sacrificale e riesce subito a rimettere le cose in pari. L’azione parte da un recupero palla a centrocampo con lancio per Nush Urbina che sorprende il portiere Stile per il parziale 1-1. I padroni di casa, pur scossi dalla rete ospite, riescono a imbastire altre azioni degne di nota ma sotto porta manca lo spunto giusto fino all’intervallo.
Nella ripresa la Scafatese impiega un po’ di minuti per ingranare le marce giuste. Mister Malafronte apporta dunque qualche correttivo che si rivela fondamentale per rimettere il match in discesa. Amadi e Federico arrivano alla conclusione ma non inquadrano lo specchio. Sul fronte opposto Stile evita il possibile raddoppio del Locri, poi arriva il raddoppio gialloblù con Federico che di testa insacca sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La rete restituisce maggiore serenità all’undici di Malafronte, che trova con Amadi la rete del definitivo 3-1, sfiorando il poker in due occasioni con Zaccaro, bomber dell’Under 17 “prestato” alla Juniores che manca la rete di un soffio. La Scafatese conquista 3 punti importanti, che consolidano il terzo posto nel girone M e permettono ai canarini di allungare a +4 sulla Paganese.