scafatese gelbison jrs u19

JUNIORES U19 NAZIONALE | SCAFATESE-GELBISON 3-1. CANARINI AI PLAY-OFF

La Scafatese chiude col botto la stagione regolare nel campionato Juniores Nazionale Under 19. Battendo la Gelbison col punteggio di 3-1, i ragazzi di mister Malafronte blindano il secondo posto finale nel girone M e attendono ora l’esordio nei play-off.

Bilancio assolutamente positivo per la seconda squadra gialloblu, costruita da zero e con numerosi calciatori sotto età rispetto ai limiti imposti dal regolamento. Un lavoro in prospettiva che ha portato ottimi frutti, con la squadra che è riuscita a competere per il primo posto fino alle battute finali della regular season.

Oltre al secondo posto, la Scafatese Under 19 ha concluso con la miglior difesa del girone M in condominio con la Reggina e addirittura la seconda difesa meno battuta tra tutti i gironi del campionato Juniores Nazionale, insieme alla stessa Reggina e al Fiorenzuola. Numeri da applausi per i giovani canarini, che da domani dovranno concentrarsi sul primo impegno della post-season, venerdì prossimo in casa contro la Puteolana.

La cronaca della gara inizia con il vantaggio della Gelbison realizzato da Caraviello alla prima vera occasione da gol. È però una sveglia per la squadra di mister Malafronte, che imbastisce un’immediata reazione e costruisce qualche opportunità, prima di raggiungere il pareggio. A firmare il tabellino è De Stefano, che di testa spedisce nel sacco un cross di Abenante dalla destra. I vallesi confermano di essere avversario tignoso ma trovano il solito Nigro che si fa perdonare per l’indecisione precedente. Sul versante opposto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, De Stefano è puntuale e pone per la sua seconda volta la firma in calce al risultato.

Nella ripresa gli ospiti cercano di sfruttare le ripartenze al cospetto di una Scafatese che prova a mantenere il pallino del gioco. Cannavacciuolo impegna il portiere rossoblu, poi Monteleone dal limite fallisce di poco la mira. Su una rapida ripartenza, Istrice supera in velocità un avversario, entra in area e accomoda l’assist che porta al 3-1 realizzato da Ottieri. È il gol che mette in ghiaccio risultato e secondo posto finale, col triplice fischio che fa esplodere la gioia dei giovani canarini tra gli applausi del pubblico presente.