
JUNIORES U19 NAZIONALE | POMPEI-SCAFATESE 0-0
Termina a reti inviolate il derby tra Pompei e Scafatese, valido per la ventiduesima giornata nel girone M del campionato Juniores Nazionale Under 19. La sfida tra confinanti in versione giovanile ha richiamato allo stadio “Bellucci” una bella cornice di pubblico, che ha potuto godere di un piacevole spettacolo sul rettangolo di gioco.
Al derby arriva una Scafatese ancora falcidiata dalle assenze, con mister Malafronte ancora costretto ad attingere a piene mani dalla squadra Under 17. Ma già dal primo tempo viene fuori una gara contraddistinta da alti toni agonistici, con occasioni da gol da entrambe le parti. I mariani hanno probabilmente la palla-gol più nitida, con il solito Nigro costretto agli straordinari per mettere una pezza a un errore in ripartenza dei giovani canarini.
Nel corso della prima frazione c’è un’altra tegola per la Scafatese, con Amadi che è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco per un problema a un ginocchio che potrebbe tenerlo fuori per diverse settimane.
Nelle prime battute della ripresa i canarini restano anche in inferiorità numerica per l’espulsione del capitano Federico. Ma il rosso al difensore sembra restituire maggiori motivazioni alla squadra di Malafronte. Fa possesso palla la Scafatese, ma la difesa del Pompei oppone una efficace organizzazione, evitando il peggio.
Tuttavia nelle ultimissime battute i gialloblù hanno una ghiottissima occasione, ma De Stefano spedisce oltre la traversa da buona posizione. Al triplice fischio la Scafatese si morde le mani per aver fallito l’aggancio – seppur con una gara in più – alla capolista Reggina, sconfitta fuori casa da un Costa d’Amalfi in grandissima ascesa. Arriva comunque l’undicesimo clean sheet stagionale per i ragazzi di Malafronte, che ora avranno due settimane di riposo per provare a svuotare l’affollatissima infermeria e proiettarsi a ranghi quasi completi al rush finale della regular season.