
JUNIORES U19 NAZIONALE | COSTA D’AMALFI-SCAFATESE 0-0
La Scafatese impatta sul difficile del campo del Costa d’Amalfi nel campionato nazionale Juniores Under 19. Termina a reti inviolate il match valido per la diciottesima giornata (quinta di ritorno) nel girone M. Una gara dai due volti, con i padroni di casa a monopolizzare il taccuino delle azioni nella prima frazione e la Scafatese che invece pianta le tende nella metà campo avversaria nella ripresa. Nessuna delle due squadre trova però il guizzo giusto per fare bottino pieno.
Mister Malafronte, già orfano dei vari Rossi, Amadi, Riccone, Martinello e Santarpia, deve rinunciare in extremis pure a Istrice, inizialmente inserito nell’undici di partenza. Non è dei migliori l’approccio dei canarini, che fanno fatica a prendere le misure campo prima che degli avversari. Ne scaturisce un predominio territoriale dei costieri che al 4’ divorano con Marco Ferrara un’occasionissima a tu per tu con Nigro. Quest’ultimo al 19’ è provvidenziale a deviare sul palo un cross dalla destra di Della Mura, con Carretta che non sfrutta la respinta. La difesa gialloblù si salva ancora su due altre chance che vedono protagonisti ancora Carretta e Marco Ferrara.

Nella ripresa la musica cambia totalmente. In campo l’undici di Malafronte scende con il giusto carattere e costringe il Costa d’Amalfi a badare alla sola fase difensiva. Al 2’ capitan Federico di testa riesce a mandare fuori a due passi dalla linea di porta. Al 16’ Cannavacciuolo chiama l’estremo costiero Ruggiero. Al 23’ ottimo movimento da centravanti di Ottieri, che trova però ancora la risposta del portiere di casa. La Scafatese detiene il pallino del gioco ma non trova varchi. Al 42’ capitan Federico entra in ritardo e in maniera scomposta su un avversario rimediando il rosso diretto, ma nonostante l’inferiorità numerica è la Scafatese a creare le chance più nitide. Ottieri al 44’ spara addosso al portiere una sorta di rigore in movimento poi, dopo una velenosa punizione di Arpino di poco sul fondo, lo stesso Ottieri in pieno recupero si fa deviare da un difensore un’ulteriore conclusione verso la porta avversaria.

Termina dunque sullo 0-0, con la Scafatese che manca l’occasione di accorciare le distanze rispetto alle prime due battistrada e contestualmente vede avvicinarsi la Paganese, ora staccata di una sola lunghezza. Nel prossimo turno i ragazzi di Malafronte ospiteranno in casa la Vibonese.